webinar


#H14 Oltre le videocall: come ripensare le relazioni in digitale


La pandemia e il distanziamento ci hanno portato ad utilizzare in modo massiccio il digitale, soprattutto per gestire tutte quelle relazioni relative alle attività commerciali, di formazione e di presentazione, necessarie alla vita delle nostre aziende. Molto spesso le videocall "fai da te" con risultati non sempre all'altezza di quello che erano le nostre relazioni dal vivo.

Il bilancio di sostenibilità: da rendicontazione a comunicazione


In molti casi la redazione di un rapporto di sostenibilità (anche semplificato) può rappresentare un ottimo punto di partenza per lo sviluppo di una strategia di comunicazione della sostenibilità.

Eventi, formazione ed engagement al tempo del digitale


L'evoluzione degli eventi e della formazione a fronte delle nuove dinamiche digitali. Scopriamo come far diventare la relazione digitale una relazione di valore e cosa le aziende devono mettere in campo per sviluppare una strategia vincente e sostenibile.

Il colore è un'opinione?


Alessandro Pegoraro ci porta alla scoperta dei meccanismi della percezione del colore e delle regole che sottostanno ai codici cromatici.

Mezzo vuoto o mezzo pieno? La teoria della percezione tra comunicazione e realtà


Alessandro Pegoraro ci porta alla scoperta dei meccanismi della percezione e delle regole che ci permettono di capire la realtà che ci circonda e di comunicare in maniera efficace ed efficiente.

Siamo tutti creativi?


L'art director di Sintesi Factory - Alessandro Pegoraro - ci conduce in un viaggio emozionante e coinvolgente alla scoperta della genesi dell'idea creativa.

Il marketing strategico per rialzarsi e combattere la crisi

Gli aspetti del marketing strategico come approccio imprescindibile per dare un futuro alla propria azienda.

editoria


L'esperienza diventa condivisa. Le competenze acquisite in oltre vent'anni di agenzia, a contatto con le imprese e con i mercati di riferimento, unite all'attività accademica, si sono convertite in una pubblicazione editoriale d'eccellenza.

Marketing e comunicazione digitale nelle aziende b2b

Federico Rossi


Il libro si focalizza sul digital marketing applicato al campo delle imprese industriali e b2b. Analizza il valore strategico che un corretto approccio alla digital transformation e una corretta gestione sinergica dei media digitali portano alla definizione di quell'elemento di vantaggio competitivo aziendale legato al marketing e alla comunicazione. Supporta imprenditori e manager - soprattutto di PMI - nel processo di sviluppo di un approccio strategico e olistico alla comunicazione digitale, senza tralasciare le sinergie con la comunicazione tradizionale.
Il taglio editoriale è molto pragmatico, concreto e basato sull'esperienza di campo (esperienza personale dell'autore di oltre 20 anni nella consulenza di marketing e comunicazione per le PMI industriali e b2b).
Si rivolge a imprenditori, manager e professionisti del mondo del marketing e della comunicazione.

Marketing e comunicazione digitale nelle aziende b2b

Federico Rossi


Il volume contribuisce al vivace dibattito riguardante il tema della sostenibilità. Fornisce spunti di riflessione sui trend e sulle evoluzioni future dell’azienda sostenibile, analizzando il fenomeno delle B Corp. Discute inoltre alcuni dei principali strumenti della sostenibilità, come l’Integrated Reporting. Infine, propone alcuni case study ed esempi di applicazione delle logiche proprie dell’azienda sostenibile.
Testi di Stefano Bianchi, Monica Boccanegra, Michele Bugliesi, Christian Cecchetelli, Federica De Marco, Gianluca De Nardi, Paolo Di Cesare, Paul Druckman, Eric Ezechieli, Marco Fasan, Martina Gonano, Chiara Mio, Marco Mongiello, Fabio Pranovi, Michele Rasera, Federico Rossi

Comunicare la sostenibilità

Federico Rossi


Comunicare la sostenibilità spiega in modo inequivocabile quanto la sostenibilità e la comunicazione ambientale rappresentino una leva strategica e un’opportunità competitiva per le aziende, che riconoscono la crescente rilevanza dell’ambiente tra i temi che devono tenere in considerazione nelle relazioni con i propri stakeholder e nelle proprie strategie di comunicazione. È proprio sui contenuti della comunicazione, infatti, che si gioca la partita della credibilità. Il manuale mette in risalto proprio come la sostenibilità, nelle sue componenti ambientali ed economico-sociali, va comunicata in maniera forte e responsabile. Solo una comunicazione obiettiva e trasparente, basata su fatti documentabili, risulta realmente efficace nel lungo periodo. Ed è per questo motivo che il riconoscimento dell’importanza della comunicazione ambientale si è tradotto anche nell’emanazione di norme internazionali.

315.619.200

secondi di comunicazione btb


Il libro celebrativo dei primi 10 anni di Sintesi Comunicazione nel b2b. Una pubblicazione di progetti, ma soprattutto un libro in cui appare chiara la visione del futuro, dei cambiamenti nella comunicazione d'impresa, di come le dinamiche della comunicazione consumer e b2b si sarebbero drasticamente avvicinate. È un libro "visionario", in cui appare evidente come fossero già presenti nei progetti aspetti emozionali, attenzione alle persone, che diventeranno consueti nella comunicazione solo negli anni a seguire.

articoli


5 Maggio 2021
“Grey versus Green”: Sintesi Factory su The Map Report
Nel numero #7 de The Map Report, un nostro articolo intitolato “Grey versus Green”. L’articolo presenta alcune riflessioni sulla sostenibilità dell’acciaio e della plastica nell’ottica di […]
9 Marzo 2021
Su The Map Report l’alfabeto della sostenibilità di Sintesi Factory
In questo numero di The Map Report, la prestigiosa pubblicazione che analizza il nostro futuro sostenibile, Sintesi Factory è presente con un articolo di Federico Rossi […]
17 Settembre 2020
Fondazione Nord Est | Sintesi Factory
Rivivi il webinar – La sostenibilità è passata di moda?
3 Settembre 2020
Fondazione Nord Est | Sintesi Factory
Webinar – La sostenibilità è passata di moda?
3 Agosto 2020
By your Side | Sintesi Factory
Anche Dailyonline e Touchpoint parlano di Sintesi Factory
31 Luglio 2020
By your Side | Sintesi Factory
Media Key parla di Sintesi Factory
7 Luglio 2020
Turista in partenza | Sintesi Comunicazione
Dall’overtourism al no show: radiografia di una crisi
1 Ottobre 2018
4R economia circolare | Sintesi Factory
La quarta “R” dell’economia circolare: Rethink
18 Luglio 2018
sostenibilità e finanza | Sintesi Factory
Sostenibilità, finanza
e business continuity
9 Aprile 2018
stakeholder engagement | Sintesi Factory
Lo stakeholders engagement
come elemento fondamentale
per lo sviluppo di una strategia sostenibile
23 Febbraio 2018
accountability sostenibilità | Sintesi Factory
Gli strumenti di accountability: da rendicontazione a comunicazione della sostenibilità
14 Novembre 2017
cultura e consapevolezza | Sintesi Factory
Cultura, consapevolezza, comportamenti, condivisione: la comunicazione come acceleratore della sostenibilità
5 Settembre 2017
3p sostenibilità | Sintesi Factory
Il bello della sostenibilità: oltre le 3P… le 2E
7 Luglio 2017
turismo sostenibile | Sintesi Factory
La sostenibilità nel turismo: un’opportunità di sviluppo per le strutture alberghiere
30 Maggio 2017
fine aziende tradizionali | Sintesi Factory
La sostenibilità segnerà la “fine” delle aziende tradizionali?
 
Scrivici per richiedere una copia