Il numero #12 di The Map Report, ha come tema centrale la consapevolezza, il peso delle scelte dei consumatori nei confronti della sostenibilità. Le nostre analisi e riflessioni sul tema nel nuovo articolo “Sostenibilità: i rischi di una tematica mainstream” a cura di Federico Rossi.
Qual è l’approccio giusto per essere veramente sostenibili e soddisfare i bisogni del presente senza compromettere il futuro delle prossime generazioni? Si deve scegliere una strada radicale scegliendo ad esempio un’alimentazione vegana, rifiutando cure farmacologiche in caso di malessere oppure una totale abolizione della plastica nella nostra vita?
Quanto è importante il ruolo delle aziende in questo processo di cambiamento? Non potrà essere solo il singolo soggetto a diffondere la giusta visione della sostenibilità anzi, l’azienda è fondamentale sia dal punto dal punto di vista di mercato che culturale.
Una delle 3P di Elkington, citate nell’articolo, ultimamente viene messa in dubbio. Approfondisci l’alfabeto della sostenibilità e facci sapere la tua opinione in merito.
Buona lettura!
Leggi i nostri ultimi articoli: