B.M. Tecnologie Industriali e 2f Water Venture scelgono Sintesi Factory per il proprio report di sostenibilità
Le due aziende, specializzate nella produzione, vendita e distribuzione di servizi innovativi per il mercato del Servizio Idrico Integrato hanno scelto Sintesi Sostenibile – la divisione specializzata nella comunicazione di sostenibilità di Sintesi Factory (agenzia associata UNA Aziende della Comunicazione Unite) – per la realizzazione del proprio bilancio di sostenibilità.
Siamo stati al fianco delle due aziende in ogni fase del processo, curando attentamente ogni dettaglio e fornendo un supporto completo: dai focus group interni allo stakeholder engagement, dall’analisi di materialità alla strutturazione del cruscotto di kpi, dal data collecting alla scrittura integrale del bilancio fino alla realizzazione grafica basata sulle tecniche di data visualization e data storytelling/storydoing.
Attraverso un’analisi approfondita e una valutazione attenta degli impatti ambientali e sociali delle attività delle aziende, siamo riusciti a fornire una panoramica chiara e trasparente delle loro performance sostenibili. Questo bilancio di sostenibilità è uno strumento fondamentale per misurare i progressi, identificare le aree di miglioramento e orientare le decisioni future.
Il risultato è un bilancio di sostenibilità completo e accurato, che riflette l’impegno di queste aziende verso la responsabilità sociale e ambientale.
Vuoi approfondire il tema della rendicontazione non finanziaria? Vuoi analizzare come avviare un processo di rendicontazione per la tua azienda? Realizzi già il bilancio di sostenibilità e vuoi trasformarlo anche in uno strumento di comunicazione e governance?
Contattaci subito!