B.M. Tecnologie Industriali e 2f Water Venture
B.M. Tecnologie Industriali azienda specializzata nella produzione e vendita di strumenti e servizi per il mercato del Servizio Idrico Integrato. Nel 2017 viene fondata la società 2F Water Venture una società di distribuzione di servizi innovativi per il mercato del servizio idrico integrato.
B.M. Tecnologie Industriali - Report di sostenibilità 2022
Abbiamo accompagnato B.M. Tecnologie Industriali nella realizzazione del primo bilancio di sostenibilità aziendale.
L'azienda ha scelto di realizzare il bilancio in modo volontario, dando concretezza ai propri ideali. Insieme a 2f Water Venture, le due realtà fanno parte dell'1,7% delle aziende italiane ad aver avviato un percorso di questo tipo.
Un percorso improntato alla misurazione e alla comunicazione trasparente dell'operato dell'azienda che ha come obiettivo di offrire agli stakeholder uno strumento di agile consultazione.
Il nostro lavoro si è incentrato nel redigere il bilancio in modo più completo e chiaro possibile, supportato da una modalità di presentazione di dati e informazioni immediata – grazie a tecniche di data visualization, data storytelling e data storydoing.
In particolare i punti di intervento hanno riguardato::
· mappatura degli stakeholder;
· sviluppo dell’analisi di materialità;
· raccolta e interpretazione dei dati;
· definizione degli obiettivi;
· identificazione dei KPI (Key Performance Indicators) aziendali;
· redazione del report in linguaggio chiaro e accessibile;
· cura dell’impaginazione del documento: dalla scelta del concept grafico alla definizione delle immagini, infografiche, formato e stile coerenti con l'immagine aziendale
2f Water Venture - Report di sostenibilità 2022
Abbiamo accompagnato 2f Water Venture nella realizzazione del primo bilancio di sostenibilità aziendale.
Il nostro lavoro ha riguardato principalmente:
· mappatura degli stakeholder;
· sviluppo dell’analisi di materialità;
· raccolta e interpretazione dei dati;
· definizione degli obiettivi;
· identificazione dei KPI (Key Performance Indicators) aziendali;
· redazione del report in linguaggio chiaro e accessibile;
· cura dell’impaginazione del documento: dalla scelta del concept grafico alla definizione delle immagini, infografiche, formato e stile coerenti con l'immagine aziendale