Quasi 200 persone hanno affollato l’aula magna dell’Università Ca’ Foscari per il convegno “Dove sta andando la comunicazione” organizzato da Sintesi Comunicazione con la collaborazione di Ca’ Foscari Alumni e Unicom e tenutosi venerdì 9 ottobre.
Un format agile ma allo stesso tempo rigoroso che ha portato a confrontarsi esponenti del mondo accademico, della consulenza e dell’imprenditoria.
Proprio dalla commistione delle esperienze di Vladi finotto (docente di business strategy presso l’Ateneo veneziano), Federico Rossi (head of strategy Sintesi Comunicazione e consigliere Unicom) Lerrj Piazza (head of marketing and communication O.Z. spa) ed Elisa Menuzzo (vice presidente Came Group) moderati da Andrea Bettin (storyteller e contributor Nòva Il Sole 24 ore e Corriere Innovazione) è uscito un quadro preciso e stimolante su alcune tematiche che stanno rappresentando alcuni trend forti della comunicazione.
Experience, condivisone, social network e big data nonché sostenibilità ambientale e sociale: queste le milestones analizzate in una tavola rotonda molto frizzante e ricca di spunti.
“Il grande successo di pubblico, composto principalmente da imprenditori e professionisti – ha dichiarato Federico Rossi – testimonia la grande attenzione verso la comunicazione. Una comunicazione che per diventare reale fattore differenziale richiede competenze sempre più specialistiche e grande attenzione ai trend evolutivi.
Particolarmente significativa è stata la sostanziale convergenza degli approcci proposti da docenti, consulenti e imprenditori segno che la strada che mette al centro dell’impresa anche la comunicazione è segnata ed è la strada giusta per una nuova competitività”.