Siamo in estate e la mente va subito a spiagge assolate e mari incontaminati.
Quante volte stando seduti sotto l’ombrellone avete giocato a comporre parole o disegnare sulla sabbia?
E proprio una spiaggia è stata scelta da Nokia per realizzare il promo del nuovo modello N8.
Solo che questa volta l’azienda finlandese ha fatto le cose in grande utilizzando oltre 1000 mq di superficie realizzando così quello che è entrato di diritto nel guiness dei primati come il più grande filmato mai realizzato con la tecnica dello “stop motion” (ovvero quella tecnica di ripresa che utilizza una particolare struttura di quadri al secondo).
Il video è interamente realizzato utilizzando la fotocamera del telefono installato in posizione sopraelevata.
I personaggi e gli oggetti sono quindi reali anche se la particolare tecnica utilizzata ne conferisce l’aspetto dell’animazione.
Gulp, questo il titolo del video, è stato realizzato dallo studio Sumo Science di Aardman e si candida a essere uno dei fenomeni del momento.
Infatti, non solo il video è particolarmente accattivante ma la strategia che sottende il progetto riprende in pieno le logiche del viral marketing.
Il video, caricato da Nokia su facebook il 2 agosto, ha registrato già oltre 100.000 visitatori.
Una bella pubblicità per l’N8.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ieN2vhslTTU&feature=player_embedded]
2 Comments
Bello e geniale soprattutto se pensiamo al mezzo di ripresa.
E la cosa grande è che nel giro di un mese avrà oltre un milione di visualizzazioni (di gente che va in youtube appositamente per vederlo).
Meglio di una campagna tv.
a volte non ci rendiamo conto di cosa possiamo realizzare con i mezzi a disposizione.