FashionArt
FashionArt nasce dall'intuizione di Andrea Rambaldi, fondatore con esperienza diretta nel settore tessile. Cresciuto a contatto con il mondo del tessile grazie alla madre sarta e al padre tintore, sviluppa una passione per il processo produttivo. Dopo aver acquisito competenze in ambito chimico e logistico, fonda FashionArt S.p.A. per innovare il settore moda e valorizzare il Made in Italy, con un focus sulla professionalità e il rispetto per l'artigianato.
Report di sostenibilità 2023

Sintesi Factory integra sostenibilità, comunicazione, formazione, eventi e sartoria, in collaborazione con FashionArt per garantire una filiera tessile sostenibile e di qualità.
Il documento sintetico di sostenibilità, realizzato in collaborazione con Sintesi Factory, rappresenta il culmine di un processo evolutivo che riflette i valori di FashionArt.
Fasi principali del progetto:
✓ Indagine iniziale: Analisi approfondita per avviare la rendicontazione di sostenibilità, con assessment degli strumenti di governance e delle iniziative già implementate.
✓ Sviluppo strutturale: Creazione di una struttura testuale mirata a garantire la leggibilità e la chiarezza delle informazioni, simile alla selezione del tessuto nella sartoria.
✓ Analisi di materialità: Coinvolgimento di stakeholder interni ed esterni tramite interviste e sondaggi, per raccogliere feedback su aspettative e necessità in tema di sostenibilità.
✓ Fase grafica: Impaginazione e integrazione visiva dei contenuti da parte del team grafico di Sintesi, in linea con lo stile del cliente.
Il risultato finale è un "tessuto narrativo" creato attraverso un'intensa collaborazione tra Sintesi e l'intero ecosistema aziendale.