Sintesi Factory
#H14 - un caffè con Sintesi | Edizione 2
Il tempo di un caffè per ascoltare la pillola formativa che precede il seminario di approfondimento.
Greenwashing
Federico ci introduce le campagne di comunicazione caratterizzate dal greenwashing, tipiche di aziende che vogliono catturare l'attenzione cavalcando una tematica oggi rilevante come la sostenibilità, senza aver avviato pratiche reali.
Per conoscere il programma intero del mese clicca qui.
Bilancio di sostenibilità
Il bilancio di sostenibilità spesso visto come un adempimento amministrativo, in realtà è un importante strumento di governance, con il quale le imprese hanno l'opportunità di comunicare il loro percorso sostenibile.
Per conoscere il programma intero del mese clicca qui.
Stakeholders engagement
Il coinvolgimento degli stakeholders è un importante strumento di governance e non deve essere visto come un obbligo, ma un'opportunità per l'azienda e il suo benessere nel lungo termine.
Per conoscere il programma intero del mese clicca qui.
#H14 - un caffè con Sintesi | Edizione 1
Il tempo di un caffè per ascoltare un contenuto diverso ogni settimana: dalle strategie di marketing alla sostenibilità passando per le pillole della comunicazione e della creatività.
Dai webinar alla formazione
In questo periodo abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di webinar, molti dei quali con un'offerta frammentata o poco organizzata. Ma i webinar rappresentano sempre formazione? Scopriamolo insieme a Grazia e Federico in questa puntata.
"Il nome della cosa"
Il processo di ricerca per trovare il nome appropriato a qualcosa potrebbe sembrare semplice, ma lo è realmente? Scopriamolo assieme!
Sintesi One Shot Experience
Per presentare la nuova architettura di marca di Sintesi Factory e il lancio del nuovo sito web, abbiamo organizzato un evento online in compagnia dei colleghi, clienti e amici. Tra una canzone e l'altra dei deejay ognuno racconta il proprio percorso all'interno di Sintesi Factory.
Stop The Break
Come le aziende hanno affrontato l'emergenza sanitaria e come si stanno preparando alla ripartenza? Come i nuovi scenari impatteranno sulle strategie? Con il format "Stop The Break" diamo spazio alle esperienze degli imprenditori e dei manager.
Sonepar Italia
In questa puntata ascolteremo Sonepar Italia - azienda leader nel settore della distribuzione professionale - nelle persone del presidente e amm. delegato Sergio Novello e direttore marketing & digital Davide Lombard.
Greenman
In questa puntata ascolteremo Greenman - azienda del gruppo Bioman leader nella gestione del ciclo dei rifiuti - nella persona dell'amm. delegato Martina Ricetto.
Conversazioni di marketing in cucina
Format nato durante i primi mesi del Covid-19 per abbattere le distanze sociali e per condividere la passione della cucina parlando di marketing.
I 7 suggerimenti (di marketing) per affrontare la crisi
In questa prima puntata del nostro nuovo format nato per contrastare le distanze durante il lockdown, Federico ci parla degli obiettivi che vogliamo raggiungere con questo format.
Ripartiamo dalla sostenibilità
Federico ci spiega come durante la fase del Covid-19 le aziende hanno coltivato una maggiore sensibilità verso le tematiche della sostenibilità vedendo così nella fase post Covid-19 una forte accelerazione verso la transizione sostenibile in azienda.