Un inizio settimana che parte con il piede giusto!
Questo lunedì ci siamo svegliati con un bel articolo – dedicato a Sintesi Factory – pubblicato nell’inserto Imprese Nord Est del Corriere della Sera.
Si parla della nostra realtà e di come le quote rosa hanno raggiunto il 75% dei dipendenti e, la cosa più importante è che, non si tratta di un caso o di una moda: nelle selezioni hanno sempre “vinto” le donne, con merito.
“Un team femminile è sicuramente un valore aggiunto non solo dal punto di vista creativo, ma anche sotto l’aspetto relazionale, fondamentale nel rapporto con il cliente.” spiega Alessandro – co founder di Sintesi Factory e art director di Sintesi Factory.”
Inoltre, come sottolineato da Federico – co founder di Sintesi Factory e project leader della business unit Sintesi Sostenibile – “nell’ultimo anno, grazie a nuovi modelli comunicativi e al contributo dell’ampia presenza femminile, il fatturato della società è cresciuto del 33%”.
L’importanza del welfare aziendale
Porre l’attenzione sul benessere mentale e fisico delle persone porta vantaggi sia ai dipendenti che alle aziende, sono aspetti che aumentano la soddisfazione e il benessere, riducono lo stress e migliorano la loro produttività.
Dal 2022 le politiche del welfare aziendale sono gradualmente aumentate in Sintesi, tra le ultime misure attivate c’è una maggiore flessibilità nell’orario di lavoro parando con un giorno lavorativo a settimana in modalità “home working”. In Sintesi siamo convinti che questa formula possa consentire al team sia un miglior rapporto tra vita lavorativa e familiare, sia un risparmio economico e di tempo di tragitto.