Con l’abbigliaggio delle sedi di Roma e Casoria (Na) si è concluso il progetto di Sintesi Factory per le sedi di Sonepar Italia.
I nuovi uffici amministrativi delle tre sedi nazionali Sonepar, a Padova, Roma e Casoria (Napoli) sono stati oggetto di un profondo cambiamento visuale che abbiamo progettato per esprimere visivamente i valori fondanti della multinazionale francese.
Il concept su cui abbiamo costruito il progetto di Sintesi Factory per le sedi Sonepar Italia ha preso le mosse dalla consapevolezza che per creare valore nel mercato è necessario trasferire valore a tutti gli stakeholder, in un processo che va dall’enormemente grande all’infinitamente piccolo.
Abbiamo trasferito il concept in una serie di immagini che, a partire dall’universo con le sue costellazioni e le sue distanze infinite e via via scendendo verso il mondo delle nanoparticelle, passando dalle città e dalle trame naturali, esprimessero un comune denominatore, un concetto di aggregazione, di squadra, di comunione di intenti, che nel progetto di Sintesi Factory per le sedi Sonepar Italia rispecchiasse appieno i valori aziendali.
Lungo tutti i corridoi delle nuove sedi Sonepar Italia sono stati applicati motivi che richiamano la simbologia astronomica delle costellazioni, mentre negli uffici e nelle sale riunioni i fondamentali di marca Sonepar sono stati espressi da quadri modulari, con soggetti legati ai valori dell’azienda.
Il progetto curato da Sintesi Factory per le sedi Sonepar Italia è stato sfidante e stimolante
e ha coinvolto non solo i vertici Sonepar Italia e tutti noi di Sintesi Factory, ma anche e soprattutto il grande numero di collaboratori italiani della società transalpina.
Stay tuned per i prossimi progetti!
Ti sei perso le nostre conversazioni di marketing in cucina?
Clicca qui per vedere i contributi video
1 Comment
👍🏻 Super