Gruppo Piovan sceglie Sintesi Factory per il proprio bilancio di sostenibilità
Piovan Group – principale operatore mondiale per l’automazione dei processi produttivi per lo stoccaggio, trasporto e trattamento di polimeri, bioresine, plastica riciclata, liquidi alimentari e polveri alimentari e non – ha scelto Sintesi Sostenibile – la divisione specializzata nella comunicazione di sostenibilità di Sintesi Factory – per la realizzazione del proprio bilancio di sostenibilità.
Un progetto dal forte impatto visivo in grado di presentare i dati – strutturati secondo le prescrizioni del GRI standard – in modo agile ma al contempo completo e approfondito.
Il tutto con l’obiettivo di evolvere la rendicontazione non finanziaria in una comunicazione fruibile da stakeholders diversi e disomogenei applicando le tecniche della data visualization, del data storytelling e del data storydoing.
La scelta è ricaduta su Sintesi Factory per la specifica competenza maturata – appunto con una business unit verticale attiva fin dal 2006 – negli ambiti dei modelli di business sostenibili, nell’analisi dei processi, dei prodotti e delle tecnologie, nei quadri normativi e nei framework di rendicontazione; il tutto supportato dalla capacità di tradurre i percorsi di sostenibilità anche complessi in percorsi di coinvolgimento, di comunicazione e divulgazione sia in ottica competitiva sia in ottica divulgativa e di crescita culturale dei comparti e delle filiere.
Vuoi approfondire il tema della rendicontazione non finanziaria? Vuoi analizzare come avviare un processo di rendicontazione per la tua azienda? Realizzi già il bilancio di sostenibilità e vuoi trasformarlo anche in uno strumento di comunicazione e governance?
Contattaci subito!