Organizzare un evento come il XIX Congresso Nazionale dei Chimici e dei Fisici non è semplice. Inoltre, dato il periodo che stiamo attraversando ci siamo dovuti attenere alle disposizioni relative al Covid-19, aggiungendo complessità a complessità.
Tra dubbi e molte incertezze… insieme, con perseveranza, propositività e voglia di mettersi in gioco, siamo riusciti a costruire un evento di grande successo.
Molte sono state le attività che abbiamo gestito, a partire dall’ideazione del concept comunicativo alla gestione e organizzazione operativa dell’evento, dalla gestione completa della segreteria organizzativa, alla progettazione di un sito internet per le iscrizioni e di una piattaforma per la FAD (formazione a distanza) accreditata ECM.
Dovendo gestire sia una parte di presenti, sia la maggior parte da remoto, abbiamo strutturato due regie in loco e una da remoto, riuscendo a realizzare un evento di ultima generazione.
Il Congresso è durato tre giorni, con il contributo di altissimo rilievo di circa 60 relatori, esponenti delle istituzioni, degli ordini professionali, del mondo politico, universitario e scientifico.
Molti gli argomenti in cui la Chimica e la Fisica hanno un ruolo molto importante, dall’ambiente e il clima alla salute, dalla sicurezza alla sostenibilità.
Le sessioni delle tre giornate congressuali hanno visto la partecipazione di circa 800 persone da remoto e più di 150 in presenza.
Un grande lavoro di squadra, portato avanti con entusiasmo e determinazione, terminato con i complimenti della Federazione e dei partecipanti al Congresso.
Approfondisci il lavoro che abbiamo realizzato a questo link.