Quando creiamo un evento, andiamo sempre alla ricerca di qualcosa di unico, speciale, che renda memorabile l’esperienza per i nostri clienti, per la loro forza vendita e i loro collaboratori.
Oggi vi guideremo in uno di questi eventi, vi faremo fare un giro di pista per trasmettervi la stessa emozione che abbiamo fatto vivere agli amici di P3, nostro cliente storico, nella due giorni a Maranello in occasione della bandiera a scacchi che sancisce il 30° anniversario di attività, traguardo importante che abbiamo voluto celebrare in modo unico.
“Gestione completa dell’evento, chiavi in mano”… mai frase è stata più azzeccata, considerata la location che abbiamo scelto per gli ospiti. Al Convention Center del Museo Ferrari di Maranello tutti i partecipanti hanno trovato ad aspettarli i pass Ferrari personalizzati e un welcome lunch da pole position, l’ideale per scaldare i motori e le menti.
Quindi… semaforo verde!
I lavori sono poi iniziati con una riunione commerciale in una delle grandi sale meeting e, dopo una sosta ai box per un coffe break energetico, sono proseguiti con un approfondimento tecnico sulla produzione P3.
Il pomeriggio è proseguito con la visita guidata in esclusiva del Museo, durante la quale gli ospiti hanno potuto rivivere la storia entusiasmante di Enzo Ferrari e della sua Scuderia, dalla fondazione ai nostri giorni.
Al calar della sera, chiusa la sessione di prove gli invitati hanno potuto partecipare alla cena di gala nella Sala delle Vittorie, una location davvero speciale e unica, circondati da tutte le F1 guidate dal leggendario Michael Schumacher, esposte in occasione del 50° compleanno del grande campione.
Il secondo giorno si è svolto all’insegna della squadra: dai lavori di gruppo, passando per il modulo motivazionale a tema Michael Schumacher tenuto dal nostro Federico Rossi, fino al briefing tecnico da parte del personale Ferrari per le attività di team building.
Pronti ai box, tutti coordinati alla perfezione, nessuno spazio all’errore.
Motori al massimo, quindi… e via col pit stop e con i giri di pista al simulatore!
I partecipanti si sono dovuti affrontare prima nella sfida del “cambio gomme”, dove ogni millesimo di secondo è stato vitale per determinare il vincitore e poi ai simulatori di guida. L’adrenalina, il divertimento e l’emozione sono saliti a 1000!
E come in ogni gara di F1 che si rispetti, alla fine c’era anche il podio su cui, orgogliosi per la loro prestazione, sono saliti i vincitori, che hanno ricevuto tanto di attestato e fotografie di rito.
Poi tutti a casa, più carichi, più motivati, arricchiti da un’esperienza unica in un luogo unico, ma soprattutto consapevoli di far parte di una squadra che si è dimostrata di altissimo livello.