Federico Rossi, head of strategy di Sintesi Sostenibile e di Sintesi Comunicazione, modererà il convegno “Eco-feed back, la tecnologia che ci rende sostenibili” organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e che si terrà giovedì 18 giugno a partire dalle ore 10.30 presso l’Auditorium del Campus Scientifco dell’Ateneo in Via Torino a Mestre.
Il convegno affronterà il tema di come la tecnologia possa stimolare il coinvolgimento emotivo al fine di promuovere comportamenti sostenibili tra i cittadini e vedrà oltre all’intervento di Federico Rossi sul binomio tecnologia-sostenibilità anche il contributo del Prof. Fabio Pranovi, delegato del Rettore alla sostenibilità, che lancerà la nuova fase del progetto Campus Sostenibili.
Inoltre verrà presentato il restyling del Carbon Footprint Calculator, ad opera del prof. Fabio Pittarello che parlerà anche della progettazione di interfacce di eco-feedback per l’ambiente domestico.
Seguirà, infine, la presentazione dei tre migliori progetti realizzati dagli studenti, di dispositivi che promuovono comportamenti virtuosi presso le famiglie, utilizzando un linguaggio e degli stimoli accessibili anche ai bambini della scuola primaria.
La partecipazione è libera, salvo esaurimento posti e previa registrazione.
Per info clicca qui.
Per registrarti clicca qui.