Stanco dei soliti convegni e dei soliti corsi di formazione? Partecipa a Barcamp Alumni, il format di condivisione innovativo, rivolto ai direttori marketing e comunicazione.
Il protagonista sarai tu: con il tuo punto di vista, il tuo vissuto, la tua opinione. Per capire dove sta andando la comunicazione d’impresa, per condividere le nostre best-practice, per crescere insieme.
Tre le tappe:
Lunedì 19 maggio 2014, ore 16:00 – Sede Ca’ Foscari Treviso
IL BRAND CI SALVERÀ
Dalla visione “prodotto-centrica” all’identità aziendale come leva competitiva
Lunedì 16 giugno 2014, ore 16:00 – Sede Ca’ Foscari Treviso
METTIAMOCI IN RELAZIONE
I social network da strumento di condivisione a strumento di business
Lunedì 30 giugno 2014, ore 16:00 – Sede Ca’ Foscari Venezia
QUANTO CONTA L’ESPERIENZA?
La customer experience per la competitività e la fidelizzazione del cliente
Partecipazione gratuita previa iscrizione (salvo disponibilità posti) alla mail marketing@sintesicomunicazione.it
maggiori informazioni sul sito Ca’ Foscari Alumni >>> clicca qui
COS’E IL BARCAMP
Il barcamp non è un convegno, non è un workshop, non è una lectio. È un format innovativo di condivisione e networking aperto a tutti gli Alumni che vogliono confrontarsi in modo aperto e costruttivo nell’ottica della crescita comune. Un format dinamico, dove i partecipanti sono protagonisti attivi. Non i tradizionali incontri ai quali andare, ascoltare, prendere appunti e tornare a casa, ma una palestra nella quale portare la propria esperienza e imparare dall’esperienza degli altri. Non ci sarà un panel di esperti e un pubblico, ma un vero e proprio gruppo di lavoro, nel quale riconoscersi e con il quale sviluppare un senso di appartenenza per condividere un percorso di crescita comune. Tutti i partecipanti saranno chiamati a intervenire in prima persona portando i propri punti di vista, le proprie opinioni, le proprie esperienze. Ed è proprio questa somma di contributi, diversi ed eterogenei, il vero valore aggiunto del format. Un format che prevede degli incontri periodici (3 per il primo ciclo proposto) della durata di circa 180 minuti. Ogni incontro verterà su una tematica/problematica specifica e ben individuata e cercherà di proporre soluzioni concrete anche tramite la condivisione delle esperienze sia panel di relatori sia del pubblico.
Gli incontri saranno strutturati su tre momenti:
> un momento frontale tradizionale dove un relatore porterà un proprio breve contributo sulla tematica della giornata;
> un momento aperto durante il quale verranno affrontate 3/4 aspetti molto specifici e focalizzati sulla tematica in oggetto e i partecipanti potranno “salire sul palco” e sfruttare il tempo (limitato) messo a disposizione per portare un contributo, proporre soluzioni, etc.
> un momento di sintesi finale dove raccogliere le macro tendenze emerse dai singoli contributi (circa 15 minuti)