Comunicare l’importanza della scelta di un prodotto affidabile ribadendo la leadership tecnologia nei principali settori di destinazione: questo il cuore del brief per la nuova campagna Marelli Motori 2010.
L’idea di comunicazione sviluppata ha così dato vita a una soluzione di grande impatto, essenziale e mirata nei contenuti.
Il messaggio si struttura su una grande immagine emozionale in bianco nero, fortemente evocativa del campo di applicazione del prodotto, sulla quale si staglia una head-line chiara e secca: essential, fondamentale. Perché, per garantire la continuità del business del cliente, è fondamentale che il prodotto assciuri prestazioni, sicurezza e affidabilità. E perché questo accada è fondamentale che il prodotto sia Marelli Motori.
La campagna è stata declinata in cinque versioni: 4 specifiche per i macro segmenti di mercato di destinazione (oil&gas, marino, hydropower e industriale) e una focalizzata sul messaggio istituzionale. Un messaggio che punta a rafforzare una partnership azienda-cliente che dal 1861 mette al centro la tranquillità di quest’ultimo.