Un progettista che dorme sereno in un campo.
Questa l’immagine scelta per la nuova campagna P3, azienda padovana leader mondiale nel settore delle canalizzazioni per la distribuzione dell’aria condizionata.
L’azienda, da sempre attenta agli aspetti di sostenibilità ambientale delle proprie soluzioni, ha da tempo intrapreso un percorso di innovazione di prodotto che l’ha portata in questi anni ad eliminare i gas serra dal processo di espansione del poliuretano utilizzato come isolante nei pannelli Hydrotec.
Questa rivoluzionaria tecnologia, introdotta in netto anticipo sui tempi addirittura nell’anno 2000, ha portato un paio di anni fa, a seguito anche di accurati studi LCA (Life Cycle Assessment) al riconoscimento della prestigiosa dichiarazione ambientale di prodotto EPD.
Le caratteristiche di eco-compatibilità, unite all’elevate prestazioni funzionali del prodotto, contribuiscono in modo positivo all’ottenimento dei crediti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
E proprio la positiva risposta in un ambito di standard LEED, fondamentale nel nuovo orientamento “verde” dei capitolati di nuova generazione soprattutto per le grandi opere, diventa un elemento fortemente differenziale nel processo di scelta dei prodotti da parte degli studi di progettazione.
Da qui la scelta di comunicare in modo forte verso questo target specifico una caratteristica della soluzione P3ductal che garantirà nel tempo un vantaggio competitivo concreto all’azienda e un vantaggio reale al progettista e più in generale all’ambiente.