SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1
  • sintesi • factory
  • by your side
  • le 4 C
  • sintesi • comunicazione
  • sintesi • sostenibile
  • sintesi • formazione
  • sintesi • eventi
  • storie di successo
  • biblioteca
  • news
  • contatti
✕

Lo ammetto subito: sono di parte.
Sono veneziano d’acqua.
Amante di una città unica al mondo e amante della sua storia millenaria.
Per questo non posso essere oggettivo.
Per questo chiedo il vostro giudizio.

Sono on air in questi giorni i nuovi spot Telecom.
Spot che sul filone già percorso da Tim con i romani, reinterpretano in modo particolare la storia.
Questa volta tocca alla città d’acqua più famosa del mondo.
Una città che nella visione scherzosa dell’azienda è nata da un maldestro buco in una tubazione.

Ormai sono parecchi anni che mi interrogo sulla qualità della comunicazione di Telecom.
Prima la serie con Belen e De Sica, poi la saga dei romani per Tim, passando per una ripetitiva Hunziker.  Adesso Venezia.
Spot che personalmente trovo banali, poco divertenti, di qualità non all’altezza di un marchio così noto.
Non è che alla fine qualcuno possa anche crederci che Venezia sia nata così?

Sono io che sono stato toccato nel vivo facendomi fuorviare nel giudizio?
Voi cosa ne pensate?

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=J3mxFOMkbZc&feature=related]

Share
0

Related posts

In Ferrari Ventilatori soffia il vento della Sostenibilità


Read more

Sonepar Italia, il faro della sostenibilità


Read more

Sostenere la conoscenza, dare voce alla scienza: Sintesi × CICAP Fest 2025


Read more

7 Comments

  1. El Force ha detto:
    24 Gennaio 2012 alle 13:56

    Sinceramente non mi ha colpito molto la travisazione sulla nascita di Venezia, e non credo che ci sia qualcuno in Italia che possa pensare che questo spot riporti delle notizie veritiere.

    Piuttosto mi soffermerei sull’accostamento che fa tra interenet veloce e la ricerca di notizie false su internet. Che senso ha? Perchè coniugare internet veloce e ricerche mistificate sul web?

    Rispondi
  2. francesco ha detto:
    24 Gennaio 2012 alle 14:01

    ne penso tutto il male possibile! Lo spot con Venezia “protagonista” è di una bruttezza unica, ma ho l’impressione che ci sia una gara tra compagnie telefoniche a chi produce lo spot più loffio di tutti. Devo dire che in questo si stanno impegnando parecchio.

    Rispondi
  3. Enrico ha detto:
    24 Gennaio 2012 alle 14:28

    Concordo in pieno. Non mi sembra una comunicazione all’altezza, è banale e povera di creatività. Non è che forse è proprio perchè è rivolta ad un target particolarmente banale e poco incline alle novità? Rilancio lo spunto.

    Rispondi
  4. Fede ha detto:
    25 Gennaio 2012 alle 11:53

    Concordo con te Enrico.
    Anche se, come te, ritengo lo spot banale, parto dal presupposto che Telecom e la sua agenzia non siano degli sprovveduti, anzi.
    Quindi sanno perfettamente chi è il target e come rivolgersi a loro.
    La cosa che mi preoccupa è proprio quella che dici tu…
    Vuol dire che esiste un’ampia fetta della popolazione italiana che trova interessante, creativo, stimolante questo tipo di messaggio.
    Ma in fin dei conti c’è un’ampia fetta di popolazione italiana che trova interessante il grande fratello, l’isola dei famosi, il modellino della casa di Cogne di Vespa, la diretta del processo di Garlasco, farsi una foto davanti al relitto della Costa Concordia…

    Rispondi
    • Enrico ha detto:
      25 Gennaio 2012 alle 15:11

      Purtroppo questo è il grande rischio che incontro quotidianamente, ovvero di non riconoscere il target. A volte quello che può sembrare “bello e raffinato” non viene compreso e viene interpretato come “strano e fuori luogo”.
      Bisogna che ricordiamo che non sempre “noi” siamo il target…

      Rispondi
  5. Cloe ha detto:
    25 Gennaio 2012 alle 12:18

    semplicemente…
    è uno dei classici spot che appena lo danno, devo assolutamente cambiare canale

    Rispondi
  6. lamiacasetta ha detto:
    25 Gennaio 2012 alle 13:08

    Ciao Veneziano d’acqua! Per me gli spot precedenti erano FA-VO-LO-SI, con Neri Marcorè e tutto il resto erano ben recitati, belle storielle, piacevoli da vedere.
    Quello attuale, con quell’imbecillone di presentatore dj di cui non voglio nemmeno ricordare il nome, quello sì che è una vaccata.
    Non preoccuparti: gli italiani sono mediamente scemi e creduloni, ma quella del tubo rotto, mi sembra vada oltre…

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Logo | Sintesi Factory

Ti aiutiamo a posizionare il tuo brand, progettiamo per te formazione personalizzata e ti supportiamo nei percorsi di sostenibilità, attraverso progetti di crescita concreti e condivisi, restando sempre non solo al tuo fianco, ma sempre dalla tua parte.


Sintesi Comunicazione di Alessandro Pegoraro & Federico Rossi snc
Via Giotto 55 - 35121 Padova (PD) - Italia
Codice Fiscale e Partita IVA: 03443500289
Codice REA: PD-394290 - SDI SUBM70N

Contatti
info@sintesifactory.it
tel. +39 049 9075943
PEC: sintesicomunicazione@legalmail.it

© 2024 Sintesi Comunicazione. All Rights Reserved.
      Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi scegliere di disattivarli se lo desideri. Impostazione CookieACCETTA RIFIUTAScopri di più
      Privacy & Cookies Policy

      Privacy Overview

      This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
      Necessary
      Sempre abilitato
      Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
      Functional
      Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
      Performance
      Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
      Analytics
      Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
      Advertisement
      Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
      Others
      Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
      ACCETTA E SALVA