SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1
  • sintesi • factory
  • by your side
  • le 4 C
  • sintesi • comunicazione
  • sintesi • sostenibile
  • sintesi • formazione
  • sintesi • eventi
  • storie di successo
  • biblioteca
  • news
  • contatti
✕

In questi giorni è on air il nuovo spot di Yamamay.
Uno spot particolare non tanto per la scelta di un regista di fama come Paolo Sorrentino o il mood del messaggio comunque molto tradizionalista (donna semisvestita che indossa l’intimo da pubblicizzare).
La novità sta in una scelta in controtendenza della “donna semisvestita”.
Non la classica ventenne dell’est quasi anoressica, ma una donna certamente famosa ma comunque normale. Un’attrice italiana di 47 anni: Isabella Ferrari.

L’azienda ha motivato questa opzione con parole che suonano quasi come una presa di distanze da un sistema pubblicitario che spesso e volentieri “violenta” il corpo femminile. Dice l’amministratore delegato di Yamamay: “volevamo ribaltare i canoni, volevamo dire basta alle modelle russe giovani e perfette”.
Fin qua tutto assolutamente lodevole. Una scelta da condividere e premiare.
Il pubblico vede finalmente un modello di donna raggiungibile e reale, una donna così com’è.

Peccato che quell’immagine trasmessa sia stata, a giudizio della rete, pesantemente ritoccata. Su you tube “gira” una sequenza dello spot dove il ritocco non solo ha eliminato qualche ruga e qualche imperfezione del punto vita ma eliminato addirittura l’ombellico dell’attrice (ci sono poi altri errori di montaggio come nella sequenza dove la Ferrari estrae dal cassetto un reggiseno bianco per poi indossarne uno nero). Ottima la scelta di una testimonial non giovanissima e non perfetta, ma meglio se con la post-produzione si eliminino il più possibile gli inestetismi. Il canone della perfezione alla fine vince sempre.

Un’altra domanda però sorge spontanea: errore grossolano o ulteriore trovata pubblicitaria?

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=XJwzVUoVJ7Q&feature=player_embedded]

Share
0

Related posts

In Ferrari Ventilatori soffia il vento della Sostenibilità


Read more

Sonepar Italia, il faro della sostenibilità


Read more

Sostenere la conoscenza, dare voce alla scienza: Sintesi × CICAP Fest 2025


Read more

0 Comments

  1. Donatella ha detto:
    3 Ottobre 2011 alle 10:03

    Non definirei un errore di montaggio nella sequenza dove Isabella Ferrari etrae il reggiseno bianco e poi indossa quello nero…quello nero lo aveva già in mano prima di arrivare al cassetto….
    In quanto all’ombelico mancante mi sembra un errore bello è buono, non una trovata pubblicitaria……

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Logo | Sintesi Factory

Ti aiutiamo a posizionare il tuo brand, progettiamo per te formazione personalizzata e ti supportiamo nei percorsi di sostenibilità, attraverso progetti di crescita concreti e condivisi, restando sempre non solo al tuo fianco, ma sempre dalla tua parte.


Sintesi Comunicazione di Alessandro Pegoraro & Federico Rossi snc
Via Giotto 55 - 35121 Padova (PD) - Italia
Codice Fiscale e Partita IVA: 03443500289
Codice REA: PD-394290 - SDI SUBM70N

Contatti
info@sintesifactory.it
tel. +39 049 9075943
PEC: sintesicomunicazione@legalmail.it

© 2024 Sintesi Comunicazione. All Rights Reserved.
      Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi scegliere di disattivarli se lo desideri. Impostazione CookieACCETTA RIFIUTAScopri di più
      Privacy & Cookies Policy

      Privacy Overview

      This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
      Necessary
      Sempre abilitato
      Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
      Functional
      Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
      Performance
      Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
      Analytics
      Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
      Advertisement
      Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
      Others
      Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
      ACCETTA E SALVA