Una delle operazioni più frequenti in uno studio grafico o in un’agenzia di pubblicità consiste nell’inserire in un impaginato (ad esempio una brochure) marchi, disegni, immagini, ecc. Molto spesso capita di ricevere dai clienti materiali (fotografie, charts, disegni cad, illustrazioni o testi) che i grafici dovranno poi inserire negli impaginati che ci sono stati commissionati. Non sempre, però, i materiali inviati dal cliente rispettano le condizioni minime per ottenere il risultato ottimale in fase di esecutivo.
Un file corretto snellisce il lavoro dell’agenzine e dà ottimi risultati in fase di stampa. Scopri come su www.sintesicomunicazione.it
0 Comments
Molto interessante, grazie! Inviare i materiali corretti fa risparmiare tantissimo tempo anche all’ azienda che, come sempre, ha tempi strettissimi.
Ho trovato molto valido anche l’ approfondimento sui colori nella comunicazione. A quando altri suggerimenti?
Grazie.
È disponibile l’opuscolo “Questione di pixel. Il formato dei file grafici”.
Per richiedere una copia in formato pdf basta mandare una mail all’indirizzo marketing@sintesicomunicazione.it