Dopo la positiva esperienza del bilancio dell’anno precedente, sostenuto dal progetto di comunicazione “le forme della sostenibilità” e accompagnato da una speciale declinazione visuale basata sugli origami, il report del 2022 è stato strutturato sul concept della string art come elemento portante del concetto “connessioni”.
Un progetto comunicativo dal forte impatto visuale, supportato da una modalità di presentazione di dati e informazioni immediata – grazie a tecniche di data visualization, data storytelling e data storydoing – in grado di contraddistinguere la rendicontazione non finanziaria attraverso un linguaggio semplice, chiaro, fruibile e accessibile.
Nel 2022 abbiamo realizzato il bilancio di sostenibilità dell'anno 2021 per il Gruppo Credem.
Un progetto dal forte impatto visuale strutturato su un’idea di comunicazione originale, caratterizzante e sostanzialmente differente dalla tradizionale comunicazione finanziaria e di sostenibilità: gli origami, valorizzati come metafora di sostenibilità che prende forma concreta e si evolve trovando nuove e più efficaci strade.
Il tutto supportato da una modalità di presentazione di dati e informazioni immediata – grazie a tecniche di data visualization, data storytelling e data storydoing – in grado di contraddistinguere la rendicontazione non finanziaria attraverso un linguaggio semplice, chiaro, fruibile e accessibile.