Acque del Chiampo
Acque del Chiampo fondata nel 1974 come Consorzio Fognatura Industriale e Civile (FIC), è diventata recentemente una Società Benefit impegnata nella gestione del Servizio Idrico Integrato, della rete fognaria, della depurazione industriale e del ritiro e smaltimento di rifiuti liquidi in dieci comuni della provincia di Vicenza.
Relazione d'impatto 2024

Misurare l’impatto, farlo scorrere chiaro: il nostro lavoro con Acque del Chiampo.
Nel suo percorso verso un modello economico più sostenibile, abbiamo affiancato Acque del Chiampo per la redazione della sua prima Relazione d’Impatto, con l’obiettivo di comunicare i risultati ottenuti durante il primo anno come Società Benefit.
Fasi principali del progetto:
- Raccolta di dati e informazioni: passaggio fondamentale per evidenziare gli obiettivi definiti, quelli raggiunti e i progetti futuri.
- Incontri con i referenti dei singoli progetti: tappa strategica utile per approfondire le attività svolte e raccontarle e in modo preciso e coerente.
- Valutazione dell'operato: step indispensabile per dare concretezza alle attività realizzate tramite l'utilizzo del B Impact Assessment (BIA).
- Concept visivo: ultimo intervento di coordinamento grafico di “sintesi” per valorizzare i contenuti, in linea con l’identità visiva del cliente.
Ogni impatto ha bisogno di essere raccontato con trasparenza e comprensibilità.