Marco Trevisiol



HSE Manager SEA Società Elettromeccanica Arzignanese spa

Con 28 anni di esperienza nell’ambito dei sistemi di gestione Qualità, Sicurezza, Ambiente sviluppata all’interno dell’azienda presso la quale sono attualmente in servizio, ho acquisito capacità di implementazione e mantenimento del sistema di gestione integrato applicato secondo gli standard internazionali di riferimento ISO 9001-45001-14001.
Ricopro inoltre la funzione di ASPP con qualifica di RSPP nelle questioni relative alla gestione della sicurezza e salute dei luoghi di lavoro.
Ho acquisito un approccio risk based thinking che mi permette di valutare le situazioni e mitigare i rischi ed opportunità che ne derivassero.
Sono abituato ad interfacciarmi a vari livelli all’interno ed all’esterno delle strutture aziendali complesse anche in fase di forte cambiamento e con approccio problem-solving.
Mi ritengo una persona positiva, energica, empatica, con approccio cross-culture orientato al raggiungimento dei risultati di business. Sostengo e promuovo attivamente le strategie aziendali orientate alla sostenibilità ESG.

Dal 1996 ad oggi svolgo la funzione di ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE-ASPP e dal 2012 ho assunto la qualifica professionale di RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE-RSPP.

Dal 1996 al 2006 inoltre ho svolto contemporaneamente le mansioni di responsabile dell’accettazione dei prodotti, della produzione relativamente ai trasformatori in olio di potenza e del mantenimento del sistema di gestione Qualità in accordo alla norma ISO 9001.

Dal 2006 ad oggi svolgo il ruolo di responsabile del sistema di gestione integrato secondo gli standard internazionali di riferimento ISO 9001-45001-14001 e dal responsabile delle certificazioni di prodotto ambientali secondo gli standard internazionali ISO 14040-14044-14025.