đź“Ť11 ottobre ore 17 | L”assessment di sostenibilitĂ come punto di partenza
Verranno trattati i seguenti temi:
• l’impatto della sostenibilitĂ sui modelli di business aziendali
• l’assessment di sostenibilitĂ come punto di partenza
• strumenti di assessment per le PMI
• dall’assessement alle strategie e alle azioni
• dall’assessment alla misurazione e alla comunicazione
đź“Ť18 ottobre ore 17 | Il bilancio di sostenibilitĂ : da obbligo a opportunitĂ
Verranno trattati i seguenti temi:
• l’impatto della sostenibilitĂ sui modelli di business aziendali
• dalla sostenibilità per slogan alla sostenibilità agita
• la cultura della misurazione dell’agito sostenibile e il bilancio di sostenibilitĂ
• il bilancio di sostenibilità e la CSRD: aziende obbliagate e aziende trainate
• gli standard ESRS
• il bilancio come strumento di governance
• il bilancio come strumento di comunicazione
đź“Ť25 ottobre ore 17 | Comunicare la sostenibilitĂ per un nuovo vantaggio competitivo
Verranno trattati i seguenti temi:
• l’impatto della sostenibilitĂ sui modelli di business aziendali
• la comunicazione come elemento fondativo di una strategia sostenibile
• mappare e relazionarsi con gli stakeholder: lo stakeholder engagement
• caratteristiche della comunicazione di sostenibilità : ISO 17033 e direttiva green claim
• evitare il greenwashing