Starclima
L'azienda apparteneva al Gruppo Férroli, attivo nella produzione di caldaie, condizionatori e accessori per il controllo del clima sia industriale sia residenziale.
La produzione era focalizzata non solo su riscaldamento e condizionamento, con un focus particolare sui bruciatori a gas, anche industriali, ma anche su una line adi prodotti per il bagno, nello specifico vasche e box doccia con idromassaggio.
Nuova linea di documentazione di prodotto
Campagna ideata e realizzata per il lancio dei climatizzatori a due sezioni murali di Starclima - Gruppo Ferroli. Un progetto di notevole importanza, soprattutto considerando che risale agli inizi degli anni 2000.
Le quattro copertine dei folder di prodotto, di grande impatto emozionale, sono state progettate per evocare il senso di benessere e comfort derivante dall'utilizzo del climatizzatore. Ogni folder presenta in copertina le caratteristiche principali e distintive di ciascun prodotto.
Abbiamo deciso di abbandonare il tradizionale formato A4 verticale, optando per un audace A4 orizzontale. Questa scelta ci ha permesso di creare un layout più dinamico e moderno.
Advertising di prodotto
Per la linea di prodotti Starclima nel segmento delle vasche e dei box doccia con idromassaggio, abbiamo creato un naming che si rifaceva alle grandi stelle (star) del panorama cinematografico mondiale. Alle vasche erano stati associati nomi femminili (Veronica, Marylin, etc), mentre per i box docccia erano stati individuati nomi di attori. L'adv giocava in questo modo con l'immagine di una giovane donna che, con aria sognante, affermava di avere appena fatto la doccia con Alain, equivocando tra il nome dell'attore e il nome del box doccia.