And the winner is….
Federico Rossi – Sintesi Comunicazione
Così si è pronunciata la giuria di Luci sull’Impresa l’evento annuale organizzato dal Gruppo Giovani di Confindustria per premiare i migliori progetti di collaborazione tra la prestigiosa associazione e il mondo scolastico padovano. Il riconoscimento è stato conferito al nostro responsabile marketing in qualità di miglior imprenditore in aula a riconoscimento della qualità dei numerosi interventi e testimonianze di vita di impresa ed economica portate nelle scuole nel corso dell’ultimo anno scolastico.
“Grazie a tutti, sono veramente commosso.” Questo il commento a caldo di Federico. “Andare a parlare nelle scuole è stata un’esperienza veramente formativa.
Era dagli anni della maturità che non mettevo piede in una scuola superiore ed entrarci stando dall’altra parte della barricata è stato stimolante e sfidante allo stesso tempo.
È stata una sfida parlare a tutti quei ragazzi ma è stata una piacevole sensazione scoprire la loro curiosità e la loro voglia di “assorbire”. Una situazione che mi ha fatto ricredere su una visione stereotipata dei giovani d’oggi troppo spesso relegati al ruolo di passivi spettatori di reality o anelanti solo sogni di facile fama e immagine. Grazie a tutto il Gruppo Scuola per la stima e il riconoscimento che mi riempie di orgoglio e di energia per impegnarmi sempre al massimo in tutte le attività di Confindustria”.
Il premio è stato consegnato da Jacopo Silva, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova, e da Mario Cortella membro della Giunta Camera di Commercio di Padova nel corso di un evento che, condotto da Orazio Stangherlin di Confindustria e dal duo comico le Bronse Querte, ha visto la partecipazione di oltre 200 studenti.