Gruppo CREDEM conferma Sintesi Factory per il terzo anno per il proprio report di sostenibilità
Gruppo Credem ha confermato per il terzo anno consecutivo la collaborazione con Sintesi Sostenibile – la divisione di Sintesi Factory specializzata nella comunicazione di sostenibilità – per la realizzazione del bilancio di sostenibilità 2023. Dopo il successo del bilancio dell’anno precedente, quest’anno il tema centrale si evolve intorno al concetto di “Sostenibilità come motore della trasformazione”.
Il nuovo concept visivo si concentra sull’idea di una metamorfosi positiva, che rappresenta il pensiero trasformato in azione. Le forme circolari, elemento cardine della comunicazione visiva, simboleggiano la continuità e il dinamismo della transizione sostenibile, sottolineando come il cambiamento sia una forza propulsiva verso un’innovazione continua.
Questo progetto comunicativo si distingue per un impatto visivo estremamente dinamico, arricchito da tecniche avanzate di data visualization, storytelling e storydoing. Questi strumenti rendono la rendicontazione non finanziaria facilmente fruibile, grazie a un linguaggio chiaro, diretto e capace di comunicare con efficacia la missione sostenibile di Credem.
Sintesi Factory, con la sua esperienza pluriennale in progetti di sostenibilità complessi, ha saputo ancora una volta tradurre il percorso di trasformazione dell’azienda in un racconto coinvolgente, in grado di favorire una maggiore consapevolezza culturale e operativa nei comparti e nelle filiere, mantenendo alta la qualità delle informazioni trasmesse e il valore strategico del report.
Vuoi approfondire il tema della rendicontazione non finanziaria? Vuoi analizzare come avviare un processo di rendicontazione per la tua azienda? Realizzi già il bilancio di sostenibilità e vuoi trasformarlo anche in uno strumento di comunicazione e governance?
Contattaci subito!