“Il futuro che scotta” è il titolo dell’ultimo numero di The Map Report e il tema centrale, come si evince dal titolo, è l’emergenza climatica che stiamo vivendo. Come si deve affrontare?
Tra le varie riflessioni è presente l’articolo di Federico Rossi dal nome “Comunicare la sostenibilità: tra vantaggio comunicativo e accelerazione culturale”.
“Cambiare è difficile, per questo la comunicazione può e deve giocare un ruolo fondamentale” è una delle frasi citate nell’articolo di Federico. Come devono agire le imprese?
Nell’articolo sono presenti vari focus su cui soffermarci: Perché la comunicazione di sostenibilità è diversa dalla comunicazione commerciale? E perché è fondamentale per le imprese fare della sostenibilità un vantaggio competitivo ma parallelamente lavorare per creare una cultura che porti a nuovi comportamenti e a nuovi stili di vita?
Approfondisci la nostra divisione Sintesi Sostenibile e richiedi 30 minuti di consulenza personalizzata su come comunicare la sostenibilità della tua azienda qui.