È stata lanciato ufficialmente Flexi[a]bility, il nuovo percorso di formazione aziendale progettato da Sintesi Formazione, la business unit Sintesi Factory, per IVG Colbachini.
La storica azienda padovana, nata come Premiata Fonderia Pontificia Daciano Colbachini & Figli nel 1745 (fa parte di “ Les Henokiens” il Club che riunisce le aziende con almeno due secoli di storia alle spalle sempre con la stessa proprietà), ha deciso di fondare un’Academy rivolta a clienti e fornitori per fare cultura sul mondo dei tubi in gomma e sulle loro applicazioni.
Flexi[a]bility, il nuovo progetto di Sintesi Factory per IVG Colbachini, è un contenitore strutturato su un format completamente digital di varie tipologie didattiche, che vanno dalla formazione tecnica a quella operativa, dalle applicazioni alla specifica cultura di settore.
Flexiability, il nuovo progetto di Sintesi Factory per IVG Colbachini,I è stato specificamente implementato da SIntesi Formazione, la business unit che ha il suo core business nella progettazione di Academy aziendali, con lo studio di piani di formazione pensati specificamente per le singole realtà aziendali, per creare coinvolgimento rispetto ai target delle imprese.
IVG produce tubi che trasportano vini, liquidi ad alta pressione, vapore, acidi e altri fluidi.
Ecco perché l’azienda ha deciso di costruire un percorso formativo che aiuti nella comprensione di un mondo così complesso e vario come quello i tubi in gomma, che vengono utilizzati in una grande varietà di settori, dall’alimentare, a quello petrolifero, a quello metallurgico, dall’agricoltura all’automotive.
Flexiability, il nuovo progetto di Sintesi Factory per IVG Colbachini, è un insieme organico di elementi che comprende non solo il progetto specifico dell’Academy, ma anche la comunicazione e la realizzazione fisica dei numerosi eventi che compongono il percorso formativo.
Stay tuned!