Con la tappa al Lingotto di Torino si è chiuso il ciclo primaverile del road show Rinnovabilmente.
È stato un giro d’Italia entusiasmante che ci ha portato a Padova, Roma, Bari e appunto Torino.
Insieme a cinque top brand del panorama fotovoltaico nazionale e internazionale come Aleo Solar, SolarEdge, Senec, ClientiPerTe e Deutsche Bank Easy abbiamo incontrato circa 200 installatori proponendo un evento innovativo e totalmente coinvolgente.
Un format ideato e pensato da Sintesi Comunicazione che, forte della propria esperienza sia nel mondo del marketing e della comunicazione B2B e delle energie rinnovabili in particolare sia nel mondo della formazione e della didattica, ha riscontrato un grandissimo successo presso questi professionisti fin troppo spesso bombardati di tradizionali convegni frontali.
Un evento coinvolgente strutturato per generare una forte interazione con e tra i partecipanti all’interno di location insolite e non convenzionali spesso immerse nel verde e nella natura incontaminata come a Roma e Bari.
Solo 45 minuti di formazione alla vendita – anche in questo caso proposta in modo innovativo dal nostro Federico Rossi – e poi tanto spazio alle simulazioni, ai lavori di gruppo e agli approfondimenti verticali.
L’apprezzamento dimostrato dagli installatori per il format e la soddisfazione delle cinque aziende che si sono affidate a noi sono stati, senza dubbio, i feedback più belli che ci portiamo a casa da questa prima esperienza.
Adesso ricarichiamo le batterie (anche se grazie all’accumulo ne avremmo ancora da spendere) per ripartire a settembre con altre quattro tappe che ci porteranno ancora in giro per l’Italia.