Sonepar Italia, azienda leader mondiale nella distribuzione di materiale elettrico, ha assegnato a Sintesi Comunicazione lo sviluppo dei nuovi layout espositivi e comunicativi per i propri punti vendita italiani.
Un progetto importante, al momento già implementato com pilota per gli shop di Castelfranco Veneto e Rimini, che punta a rendere ancora più pregnante l’esperienza con la marca e a semplficare ulteriormente la shopping experience dei professionisti del mondo elettrico
“Abbiamo creato la nuova comunicazione dei punti vendita per Sonepar Italia” dichiara Alessandro Pegoraro, art director di Sintesi Comunicazione “puntando a facilitare il cliente nella ricerca del prodotto nell’area self-service grazie anche allo studio di un nuovo sistema di iconizzazione di prodotto creata appostitamente per comunicare il valore della vicinanza al cliente, espressa nel payoff istituzionale vicini al tuo futuro. Il tutto comunicando in modo univoco l’identità aziendale in tutti i punti vendita in Italia, attraverso l’utilizzo di grafiche semplici ma caratterizzanti, per stimolare percezioni di flessibilità, condivisione e vicinanza al cliente. I grafismi dei desk, della display room e dei crowner richiamano alla mente piste di circuiti elettronici, mentre nelle grandi vele si inseguono sinuose linee, in un susseguirsi di morbide curve e colori. Tutta la comunicazione è stata naturalmente studiata per valorizzare al meglio il progetto di ristrutturazione dei punti vendita, esaltandone gli elementi costitutivi”.
Il progetto degli shop segue un altro importantissimo progetto seguito da Sintesi Comunicazione: l’allestimento visuale e comunicativo della nuova sede istituzionale di Padova.