SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1
  • sintesi • factory
  • by your side
  • le 4 C
  • sintesi • comunicazione
  • sintesi • sostenibile
  • sintesi • formazione
  • sintesi • eventi
  • storie di successo
  • biblioteca
  • news
  • contatti
✕

INVITO EVENTO FOLLINA

Un auditorium gremito come non mai ha fatto da cornice al convegno di presentazione del progetto di marketing territoriale “Follina, dove l’acqua diventa musica” realizzato da Sintesi Comunicazione per il comune di Follina (Treviso).
Il convegno, tenutosi venerdì 30 gennaio presso l’auditorium dell’ex Collegio San Giuseppe e moderato da Giancarlo De Luca (giornalista di QDP News), ha visto succedersi gli interessanti interventi del sindaco Mario Collet, dell’europarlamentare Remo Sernagiotto e dell’assessore al turismo e cultura della Provincia di Treviso Silvia Moro sul tema del turismo come leva di sviluppo economico locale concentrandosi non solo su Follina ma su una prospettiva sovracomunale.
L’assessore al turismo del Comune di Follina, Luca Zanta, ha invece presentato il nutrito calendario di appuntamenti ed eventi che la nuova giunta ha subito definito per dare concretezza allo slogan “rilanciamo Follina” che ha scandito la campagna elettorale.
Federico Rossi – direttore strategia di Sintesi Comunicazione – ha invece presentato il progetto di comunicazione, realizzato dalla stessa agenzia, a supporto della nuova politica turistica del comune.
Hanno chiuso la serata le coinvolgenti testimonianze di due campioni dello sport come Ivan Geronazzo e Marzio Bruseghin.

IL PROGETTO “FOLLINA, DOVE ‘ACQUA DIVENTA MUSICA”
“Obiettivo del progetto è attrarre turisti. Per attrarre turisti bisogna parlare con loro e rispondere a una domanda fondamentale: perché Follina?”
Così ha esordito Federico Rossi nella presentazione del progetto.
Gli strumenti utilizzati sono dati definiti seguendo le indicazioni del finanziamento europeo attivato per sostenere tutta l’iniziativa e comprendono: brochure divulgativa, sito internet, app, alcuni elementi di arredo urbano, più lo stesso evento di presentazione.
In realtà il bando prevedeva solo la declinazione in lingua italiana ma grazie all’impegno concreto di Sintesi tutti i supporti sono stati realizzati anche in inglese e tedesco, senza incidere sulle casse comunali, in modo da poter proporre l’offerta turistica follinese anche su un piano internazionale.
Il progetto è stato sviluppato prevedendo un forte coinvolgimento della popolazione e della società civile che sono state ascoltate in modo attento al fine di determinare in modo “endogeno” le peculiarità del territorio che, unite al piano di eventi sviluppato dal comune, rappresentano il vero elemento di appeal di Follina.
E proprio dal piano di attività del comune, dall’ascolto della popolazione e dall’analisi del territorio si è arrivati alla definizione dei punti di attrazione di Follina.
Sono state individuate 7 aree tematiche (alle quali è stata abbinata anche un’icona) che in modo concreto e peculiare rispondono alla domanda “perche Follina?”.
L’idea di comunicazione a supporto di tutta l’attività è stata strutturata su un’immagine unica e fortemente evocativa dell’acqua, dell’Abbazia come simbolo della collettività, della forte spiritualità che pervade la sua storia. A questa è stata abbinato uno slogan fortemente evocativo, quasi onomatopeico, in grado di fissare alcune caratteristiche forti del territorio (l’acqua come elemento vitale, la musica come rappresentativa della cultura ma anche di natura che si palesa con i suoi colori e i suoi suoni): Follina, dove l’acqua diventa musica.

strumenti comunicazione follina

strumenti comunicazione follina2

strumenti comunicazione follina3

strumenti comunicazione follina4


strumenti comunicazione follina5

auditorium follina

rossi sul palco per follina

Share
0

Related posts

In Ferrari Ventilatori soffia il vento della Sostenibilità


Read more

Sonepar Italia, il faro della sostenibilità


Read more

Sostenere la conoscenza, dare voce alla scienza: Sintesi × CICAP Fest 2025


Read more

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Logo | Sintesi Factory

Ti aiutiamo a posizionare il tuo brand, progettiamo per te formazione personalizzata e ti supportiamo nei percorsi di sostenibilità, attraverso progetti di crescita concreti e condivisi, restando sempre non solo al tuo fianco, ma sempre dalla tua parte.


Sintesi Comunicazione di Alessandro Pegoraro & Federico Rossi snc
Via Giotto 55 - 35121 Padova (PD) - Italia
Codice Fiscale e Partita IVA: 03443500289
Codice REA: PD-394290 - SDI SUBM70N

Contatti
info@sintesifactory.it
tel. +39 049 9075943
PEC: sintesicomunicazione@legalmail.it

© 2024 Sintesi Comunicazione. All Rights Reserved.
      Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi scegliere di disattivarli se lo desideri. Impostazione CookieACCETTA RIFIUTAScopri di più
      Privacy & Cookies Policy

      Privacy Overview

      This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
      Necessary
      Sempre abilitato
      Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
      Functional
      Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
      Performance
      Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
      Analytics
      Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
      Advertisement
      Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
      Others
      Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
      ACCETTA E SALVA