Grande successo per l’evento “Tutti giù per terra, tutti su per la terra. Storia di ordinaria e straordinaria ecologia” ideato da Sintesi Comunicazione per ABS Acciaierie Bertoli Safau di Udine con il contributo di Udinese Calcio.
Un evento dedicato alla collettività che segna la “tappa zero” di un road show che punta a portare tra la gente le buone pratiche di sostenibilità: dai semplici comportamenti quotidiani ai grandi progetti ambientali di ABS e di Udinese Calcio per il nuovo stadio.
Ospiti dell’Auditorium di Pozzuolo del Friuli, comune che insieme a Pavia di Udine ha patrocinato l’iniziativa, si sono succeduti sul palco.
Oltre agli interventi istituzionali, particolarmente apprezzati i contributi del professor Gioacchino Nardin sul tema “Energia e territorio” con particolare attenzione all’esperienza del teleriscaldamento nel Comune di Udine e la presentazione del nuovo stadio Friuli.
Testimonial della serata il portiere dell’Udinese Simone Scuffet, appena rientrato da Napoli dopo il match di Coppa Italia.
La serata, moderata da Claudio Moretti, si è conclusa con un momento di intrattenimento a cura dei Trigeminus che hanno portato in scena uno sketch appositamente studiato per il tema della sostenibilità e con uno speciale buffet “a km zero”.