Il rispetto della natura è un nostro dovere: questo è l’impegno di P3 per la salvaguardia ambientale.
Da sempre l’azienda padovana, leader nella produzione di pannelli in alluminio preisolato per la costruzione di canali aria, rivolge uno sforzo importante nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni e prodotti eco-compatibili.
E così, dopo la rivoluzione della tecnologia Hydrotec® di espansione ad acqua del poliuretano e dopo i molteplici studi sull’impatto ambientale (tra cui l’importante studio LCA) è arrivata la prestigiosa dichiarazione ambientale EPD a certificare la piena eco-sostenibilità del prodotto P3ductal.
Raccogliendo questo importante elemento, Sintesi Comunicazione (agenzia storica di P3) ha sviluppato una campagna ad hoc “zero emissioni”.
Seguendo le direttrici indicate nel approfondimento “basta con l’advertising prodotto-centrico” e centrata sull’impatto di un’immagine simbolo dell’inquinamento quale la marmitta di un’autovettura (che in questo caso ovviamente non genera il classico fumo di scarico), la campagna punta a comunicare in modo forte questo cambiamento epocale nel settore dei poliuretani.