SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1SintesiFactory-neg_Tavola disegno 1
  • sintesi • factory
  • by your side
  • le 4 C
  • sintesi • comunicazione
  • sintesi • sostenibile
  • sintesi • formazione
  • sintesi • eventi
  • storie di successo
  • biblioteca
  • news
  • contatti
✕

In questi giorni impazza in televisione lo spot di “1&1”, un’applicazione on-line che permette di creare in modo autonomo e praticamente a costo zero il proprio sito internet (non proprio a costo zero ma poco ci manca).
Questa volta non vogliamo commentare e riproporre le solite argomentazioni a sostegno di chi i siti li progetta partendo da una strategia di comunicazione.
Questa volta vogliamo sentire la vostra voce.
Cosa ne pensate di queste iniziative che propongono per pochi euro i servizi (siti, marchi, etc.) tipicamente offerti da figure altamente professionalizzate?

Share
0

Related posts

In Ferrari Ventilatori soffia il vento della Sostenibilità


Read more

Sonepar Italia, il faro della sostenibilità


Read more

Sostenere la conoscenza, dare voce alla scienza: Sintesi × CICAP Fest 2025


Read more

10 Comments

  1. Diego Chieregatti ha detto:
    11 Maggio 2012 alle 15:37

    Positivo. Chi vorrà creare un sito personale per attività più ludiche che di comunicazione, troverà in “1&1” uno strumento utile, diversamente per chi utilizza i siti internet per commercio, comunicazione e marketing, continuerà ad utilizzare i canali e i servizi “tradizionali”.

    Rispondi
  2. Diego Chieregatti ha detto:
    11 Maggio 2012 alle 15:37

    Positivo. Chi vorrà creare un sito personale per attività più ludiche che di comunicazione, troverà in “1&1” uno strumento utile, diversamente per chi utilizza i siti internet per commercio, comunicazione e marketing, continuerà ad utilizzare i canali e i servizi “tradizionali”.

    Rispondi
  3. Giacomo Rotunno ha detto:
    11 Maggio 2012 alle 16:33

    trovo la risposta di Diego particolarmente intelligente, la professionalità non si inventa e non si annulla. Chi ne ha bisogno (e sa di averne bisogno) la verrà a chiedere, chi non ne ha bisogno (e chi non sa di averne bisogno …) farà da sé; fatto salvo il caso il caso di chi, in corso d’opera, si renderà conto che non sapeva di averne bisogno … però in effetti … visti i numeri … chissà magari vale la pena chiedere a chi di strategia ne ha fatto un mestiere.

    Rispondi
  4. Giacomo Rotunno ha detto:
    11 Maggio 2012 alle 16:33

    trovo la risposta di Diego particolarmente intelligente, la professionalità non si inventa e non si annulla. Chi ne ha bisogno (e sa di averne bisogno) la verrà a chiedere, chi non ne ha bisogno (e chi non sa di averne bisogno …) farà da sé; fatto salvo il caso il caso di chi, in corso d’opera, si renderà conto che non sapeva di averne bisogno … però in effetti … visti i numeri … chissà magari vale la pena chiedere a chi di strategia ne ha fatto un mestiere.

    Rispondi
  5. Cloe ha detto:
    11 Maggio 2012 alle 18:07

    Sono dell’idea, che per quante iniziative troviamo in internet, ad ognuno il suo lavoro, c’è differenza da chi sa fare per guadagnare, e da chi guadagna perchè sa fare.

    Rispondi
  6. Cloe ha detto:
    11 Maggio 2012 alle 18:07

    Sono dell’idea, che per quante iniziative troviamo in internet, ad ognuno il suo lavoro, c’è differenza da chi sa fare per guadagnare, e da chi guadagna perchè sa fare.

    Rispondi
  7. hal9001 ha detto:
    14 Maggio 2012 alle 16:55

    Il sito è solo un mezzo. L’importante non è averlo (o farlo).
    Quello che conta è la strategia.
    Come il sito si inserisce nella comunicazione e come vengono gestiti i contenuti.
    Tutto questo non potrà essere sostituito da un software on line.

    Rispondi
  8. hal9001 ha detto:
    14 Maggio 2012 alle 16:55

    Il sito è solo un mezzo. L’importante non è averlo (o farlo).
    Quello che conta è la strategia.
    Come il sito si inserisce nella comunicazione e come vengono gestiti i contenuti.
    Tutto questo non potrà essere sostituito da un software on line.

    Rispondi
  9. AGFT ha detto:
    16 Maggio 2012 alle 16:07

    A nessuno verrebbe in mente di aprire un negozio da solo e senza spendere un euro. Per l’insegna vanno da chi le fa, per l’arredamento da un professionista e così via. In internet, invece, si va alla ricerca di servizi gratuiti, fai da te, il nipote del fidanzato dell’amica che lo fa a 50 euro e così via. Poi i risultati non arrivano, si creano anche danni alla propria immagine e la colpa è di “internet che non funziona”. Ben vengano le piattaforme di utilità, ma non mi piace la pubblicità ingannevole: non si avrà certo un sito gratis, ma un qualcosa di praticamente inutile. (Seo, programmazione, usabilità, obiettivi, funzionalità? Design, ecc.. dove sono?). Dice bene (ma poco incisivamente Diego: serve per giocare. Però non è venduto così. E questo non va bene.

    Rispondi
  10. AGFT ha detto:
    16 Maggio 2012 alle 16:07

    A nessuno verrebbe in mente di aprire un negozio da solo e senza spendere un euro. Per l’insegna vanno da chi le fa, per l’arredamento da un professionista e così via. In internet, invece, si va alla ricerca di servizi gratuiti, fai da te, il nipote del fidanzato dell’amica che lo fa a 50 euro e così via. Poi i risultati non arrivano, si creano anche danni alla propria immagine e la colpa è di “internet che non funziona”. Ben vengano le piattaforme di utilità, ma non mi piace la pubblicità ingannevole: non si avrà certo un sito gratis, ma un qualcosa di praticamente inutile. (Seo, programmazione, usabilità, obiettivi, funzionalità? Design, ecc.. dove sono?). Dice bene (ma poco incisivamente Diego: serve per giocare. Però non è venduto così. E questo non va bene.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Logo | Sintesi Factory

Ti aiutiamo a posizionare il tuo brand, progettiamo per te formazione personalizzata e ti supportiamo nei percorsi di sostenibilità, attraverso progetti di crescita concreti e condivisi, restando sempre non solo al tuo fianco, ma sempre dalla tua parte.


Sintesi Comunicazione di Alessandro Pegoraro & Federico Rossi snc
Via Giotto 55 - 35121 Padova (PD) - Italia
Codice Fiscale e Partita IVA: 03443500289
Codice REA: PD-394290 - SDI SUBM70N

Contatti
info@sintesifactory.it
tel. +39 049 9075943
PEC: sintesicomunicazione@legalmail.it

© 2024 Sintesi Comunicazione. All Rights Reserved.
      Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi scegliere di disattivarli se lo desideri. Impostazione CookieACCETTA RIFIUTAScopri di più
      Privacy & Cookies Policy

      Privacy Overview

      This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
      Necessary
      Sempre abilitato
      Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
      Functional
      Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
      Performance
      Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
      Analytics
      Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
      Advertisement
      Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
      Others
      Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
      ACCETTA E SALVA