editoria


L'esperienza diventa condivisa. Le competenze acquisite in oltre vent'anni di agenzia, a contatto con le imprese e con i mercati di riferimento, unite all'attività accademica, si sono convertite in una pubblicazione editoriale d'eccellenza.

Marketing e comunicazione digitale nelle aziende b2b

Federico Rossi


Il libro si focalizza sul digital marketing applicato al campo delle imprese industriali e b2b. Analizza il valore strategico che un corretto approccio alla digital transformation e una corretta gestione sinergica dei media digitali portano alla definizione di quell'elemento di vantaggio competitivo aziendale legato al marketing e alla comunicazione. Supporta imprenditori e manager - soprattutto di PMI - nel processo di sviluppo di un approccio strategico e olistico alla comunicazione digitale, senza tralasciare le sinergie con la comunicazione tradizionale.
Il taglio editoriale è molto pragmatico, concreto e basato sull'esperienza di campo (esperienza personale dell'autore di oltre 20 anni nella consulenza di marketing e comunicazione per le PMI industriali e b2b).
Si rivolge a imprenditori, manager e professionisti del mondo del marketing e della comunicazione.

Marketing e comunicazione digitale nelle aziende b2b

Federico Rossi


Il volume contribuisce al vivace dibattito riguardante il tema della sostenibilità. Fornisce spunti di riflessione sui trend e sulle evoluzioni future dell’azienda sostenibile, analizzando il fenomeno delle B Corp. Discute inoltre alcuni dei principali strumenti della sostenibilità, come l’Integrated Reporting. Infine, propone alcuni case study ed esempi di applicazione delle logiche proprie dell’azienda sostenibile.
Testi di Stefano Bianchi, Monica Boccanegra, Michele Bugliesi, Christian Cecchetelli, Federica De Marco, Gianluca De Nardi, Paolo Di Cesare, Paul Druckman, Eric Ezechieli, Marco Fasan, Martina Gonano, Chiara Mio, Marco Mongiello, Fabio Pranovi, Michele Rasera, Federico Rossi

Comunicare la sostenibilità

Federico Rossi


Comunicare la sostenibilità spiega in modo inequivocabile quanto la sostenibilità e la comunicazione ambientale rappresentino una leva strategica e un’opportunità competitiva per le aziende, che riconoscono la crescente rilevanza dell’ambiente tra i temi che devono tenere in considerazione nelle relazioni con i propri stakeholder e nelle proprie strategie di comunicazione. È proprio sui contenuti della comunicazione, infatti, che si gioca la partita della credibilità. Il manuale mette in risalto proprio come la sostenibilità, nelle sue componenti ambientali ed economico-sociali, va comunicata in maniera forte e responsabile. Solo una comunicazione obiettiva e trasparente, basata su fatti documentabili, risulta realmente efficace nel lungo periodo. Ed è per questo motivo che il riconoscimento dell’importanza della comunicazione ambientale si è tradotto anche nell’emanazione di norme internazionali.

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secondi di comunicazione btb


Il libro celebrativo dei primi 10 anni di Sintesi Comunicazione nel b2b. Una pubblicazione di progetti, ma soprattutto un libro in cui appare chiara la visione del futuro, dei cambiamenti nella comunicazione d'impresa, di come le dinamiche della comunicazione consumer e b2b si sarebbero drasticamente avvicinate. È un libro "visionario", in cui appare evidente come fossero già presenti nei progetti aspetti emozionali, attenzione alle persone, che diventeranno consueti nella comunicazione solo negli anni a seguire.
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